• Ente abilitato e garantito
  • A norma norma D.lgs 81/08
  • Consulenza Telefonica Gratuita
  • Oltre 20 annidi esperienza

È PREVISTO UNO SCONTO DEL 10% PER LE AZIENDE CHE HANNO UN CONTRATTO ANNUALE SULLA SICUREZZA CON MEDICAL LIFE

CONTATTACI GRATUITAMENTE SENZA IMPEGNO
Basta lasciare il tuo nome e la tua mail. Un nostro consulente ti fornirà tutte le informazioni che ti servono nell’arco di 24 ore!
PREZZO: a partire da € 290+ IVA
invece di €390 – SCONTO 25% – RISPARMI € 100

Sono interessato a:

* Rispettiamo la tua Privacy

Hai bisogno del DVR per lo Stress da Lavoro correlato per la tua azienda?

Il datore di lavoro è obbligato a redigere il documento di valutazione del rischio Stress-lavoro correlato come esplicitamente indicato nell’art. 28 del D.Lgs 81/08.
Lo stress è la risposta psicofisica dell’organismo a compiti diversi tra loro che vengono percepiti come eccessivi.
È accompagnato a disfunzioni fisiche, psicologiche e malessere generale. Lo stress non è una malattia, bensì una condizione che l’organismo innesca a fronte di gap che non riesce a superare.

Lo stress da lavoro correlato è lo squilibrio percepito dal lavoratore tra le richieste che gli vengono fatte e le sue capacità individuali nell’affrontarle.

Esiste uno stress percepito dal nostro organismo come positivo, quello che agevola la risposta agli stimoli esterni portando la soglia dell’attenzione a livelli ottimali. Invece l’esposizione a livelli di stress continui e prolungati può essere molto pericoloso per la salute del lavoratore e può ridurne l’efficienza.

La valutazione del rischio stress-lavoro correlato viene stilata attraverso l’analisi accurata di diversi fattori che si suddividono in relativi al contesto e relativi al contenuto.

Quelli relativi al contesto lavorativo possono essere:

  • problemi di comunicazione, poco sostegno al raggiungimento degli obiettivi, assenza di obiettivi professionali
  • poca chiarezza nella definizione della carriera professionale del lavoratore, mancanza di ruoli e responsabilità

Quelli relativi al contenuto del lavoro possono essere:

  • orari di lavoro pesanti (distribuzione dei turni, carichi di lavoro eccessivi)
  • carenze strutturali sul posto di lavoro (temperature disagevoli, spazi piccoli, condizioni igieniche scarse).

Hai dei DUBBI O delle DOMANDE?

Contattaci adesso GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO! Per qualsiasi dubbio o domanda hai sempre a disposizione uno dei nostri consulenti GRATUITAMENTE! Non hai tempo di chiamarci? Lascia i tuoi recapiti...Ti contatteremo noi entro 24 ore!

Telefono

Chiamaci al numero +39 0522 506115 Dal Lun al Ven 8:30-12:30 - 15:00-19:00

Email

amministrazione@medical-life.it Ti risponderemo entro 24 ore!

Chat

Parla subito con uno dei nostri consulenti Non siamo online? Lascia un messaggio!
Cerca